Dall’Olanda: il Milan vuole Hateboer dell’Atalanta

Hans Hateboer (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un nome nuovo per la rosa del Milan arriva direttamente dall’Olanda, almeno secondo alcuni organi di stampa del paese mitteleuropeo.

Il club rossonero sembrerebbe fortemente interessato ad Hans Hateboer; si tratta di un laterale difensivo destro, attualmente in forza all’Atalanta. Il calciatore classe ’94 è giunto in Italia un anno fa dal Groningen, squadra dalla quale i dirigenti bergamaschi lo hanno scovato e ingaggiato per una cifra irrisoria. Dopo la partenza di Andrea Conti, finito proprio al Milan, il tecnico Gasperini ha puntato forte su Hateboer per ricoprire il ruolo di esterno destro fluidificante nel 3-4-3 di partenza.

Le voci che arrivano dalla stampa olandese, e riportate oggi dal Corriere dello Sport, parlano di Hateboer come uno degli obiettivi concreti per il Milan del futuro, più per l’estate che per la sessione di mercato attuale. Nel ruolo di terzino destro il Milan sembra in realtà essere a posto, vista la presenza dei vari Abate, Calabria e lo stesso Conti che rientrerà a marzo dall’infortunio al ginocchio. Ma evidentemente il profilo di questo esterno tuttofare, dal fisico robusto, non è passato inosservato in casa Milan. Inoltre l’Atalanta avrebbe già il sostituto: i bergamaschi sono ad un passo da un altro olandese, Kingsley Ehizibue dello Zwolle.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy