Premium – Offerta dello Swansea per André Silva: il Milan smentisce

Andrè Silva
Andrè Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nessuno dei nuovi acquisti estivi andrà via dal Milan in questa sessione invernale. Lo ha ribadito e confermato più volte la società di via Aldo Rossi tramite la voce diretta dei suoi dirigenti.

Il messaggio è rivolto in particolar modo alle squadre interessate ad André Silva. Che, nonostante non sia riuscito ad esprimere il suo talento finora, ha tanti estimatori in giro per l’Europa. Soprattutto in Inghilterra: negli scorsi giorni si è parlato del Wolverempthon, squadra di Championship (Serie B inglese), favorito da rapporti molto stretti con l’agente Jorge Mendes. I rossoneri non ne hanno voluto sapere. Nelle ultime ore si è invece diffusa la voce di una possibile offerta dello Swansea per lui.

Calciomercato Milan: nessun’offerta dello Swansea per André Silva

Stando a quanto riportato da WalesOnline, i gallesi sarebbero in prima fila per l’acquisto dell’attaccante portoghese. Che al Milan è costato circa 36 milioni la scorsa estate. Ma Premium Sport poco fa ha smentito questa indiscrezione: ai rossoneri infatti non è arrivata nessuna offerta ufficiale dallo Swansea e la volontà del club è sempre quella di non cedere André Silva. La società crede fortemente nelle qualità dell’ex attaccante del Porto, considerato dagli addetti ai lavori un futuro campione.

Il Milan ha affidato a Gennaro Gattuso il compito di recuperarlo tecnicamente e psicologicamente. André Silva non ha avuto grandi opportunità di giocare in questa prima parte di stagione, con il nuovo allenatore soprattutto. Ma arriverà il suo momento. E chissà se questo non potrà arrivare proprio domenica prossima a Cagliari: il portoghese è stato provato da Gattuso nella formazione titolare nell’allenamento di stamattina.

La speranza è che André Silva possa avere qualche occasione in più. Tutti sono convinti che con continuità e adattamento al nostro campionato potrà venir fuori un attaccante straordinario. In parte lo ha già dimostrato: se in campionato non ha ancora lasciato il segno, in Europa League ha segnato ben otto reti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy