Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca al Villarreal si è parzialmente rilanciato dopo una stagione con più bassi che alti in rossonero. La prima annata al Milan non era andata male, però la seguente non è stata esaltante.

La cessione si è resa necessaria nell’ultima sessione estiva del calciomercato. Dopo diversi contatti, c’è stato l’accordo con il Villarreal. Il trasferimento è avvenuto sulla base di un prestito oneroso da 2,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15,5 milioni. Sono 8 i gol realizzati in 24 presenze con la maglia della squadra spagnola tra Liga, Europa League e Coppa del Re.

Calciomercato Milan, il Club America vuole Bacca

Il rendimento di Bacca sta abbastanza soddisfacendo il Villarreal, che pensa di riscattare il cartellino a fine stagione. Considerando i 32 anni che il colombiano compirà quest’anno, il Submarino Amarillo vorrebbe uno sconto dal Milan. Ovviamente Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone cercheranno di far rispettare gli accordi.

Intanto dal Messico giungono le parole di Miguel Herrera, allenatore del Club America, che ha dichiarato di voler prendere Bacca: “È complicato – riporta Multimedios.com -. Il giocatore vorrebbe venire, ma ha un contratto, e non è facile tirarlo fuori. Spero che questa settimana daremo delle notizie sul suo eventuale arrivo. Lui è la nostra prima opzione. La situazione di Bacca ha richiamato la nostra attenzione, ma è difficile”.

Al Club America è da poco approdato Jeremy Menez, altro giocatore che ha vestito la maglia del Milan qualche anno fa. Bacca pare interessato al trasferimento in Messico, anche se adesso il Villarreal difficilmente lo cederà. Infatti, il Submarino Amarillo ha appena venduto Cedric Bakambu al Beijing Guoan e non può disfarsi di un altro centravanti. Vedremo se ci saranno sviluppi nei prossimi giorni. In casa rossonera attendono le mosse altrui. L’importante per la dirigenza è vendere a buon prezzo e non fare una minusvalenza.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it