Milan, Mauri offerto al Genoa. Ma Gattuso vuole dargli fiducia

Emre Mor Jose Mauri
Emre Mor e Jose Mauri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJosé Mauri è uno di quei giocatori considerati sicuri partenti da Milanello in queste settimane. Praticamente tutti i media hanno dato per scontata la cessione dell’ex Parma, che in rossonero non sta giocando.

Ci sono stati anche dei problemi fisici a ostacolare la stagione del centrocampista del Milan, però la sensazione è che comunque non avrebbe trovato spazio. Per lui tre presenze: una in campionato (12′ a Crotone), una nel playoff di Europa League (90′ con lo Shkendija) e una nella fase a gironi (19′ a San Siro col Rijeka). Da fine novembre out per la distorsione di una caviglia. Adesso è guarito, però gli servono ancora dei giorni per trovare la migliore condizione. Sta facendo allenamenti personalizzati.

Il quotidiano Tuttosport scrive che Gennaro Gattuso vuole dare fiducia a Mauri e tenerlo al Milan, dunque la cessione a gennaio potrebbe non concretizzarsi. Tuttavia, è palese che l’ex Parma sia una riserva e possa continuare ad avere grosse difficoltà a giocare. E non a caso Gazzamercato rivela che l’italo-argentino classe 1996 è stato offerto al Genoa, che cerca un centrocampista e ha ricevuto più volte dei rifiuti dal club rossonero per Manuel Locatelli. Vedremo se sarà Mauri a trasferirsi a Genova entro fine gennaio oppure se resterà a Milano a giocarsi le sue chance.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy