Milan, confermato l’interesse per il difensore Tah

Jonathan Tah Bence Biro
Jonathan Tah e Bence Biro (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La campagna acquisti rossoneri di gennaio non dovrebbe far registrare movimenti. Al massimo ci possono essere alcune operazioni riguardanti il settore giovanile, come nel caso dell’ingaggio del 16enne Antonio Mionic.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno già chiarito che per l’immediato non sono previsti rinforzi. Tuttavia il Milan guarda al futuro e di recente con il direttore sportivo si è recato in Germania per seguire alcuni talenti della Bundesliga. Nel campionato tedesco ci sono diversi profili interessanti che potrebbero fare comodo alla squadra rossonera.

Calciomercato Milan, piace Tah del Bayer Leverkusen

Stando alle ultime news di calciomercato Milan del quotidiano Tuttosport, è confermato l’interesse per Jonathan Tah. Si tratta di un difensore di 21 anni che milita nel Bayer Leverkusen ed è nel giro della nazionale tedesca. La sua valutazione è già alta, attorno ai 25-30 milioni di euro.

Il Milan lo terrà d’occhio anche nei prossimi mesi. Il reparto difensivo andrà un po’ svecchiato. In estate sicuramente partiranno sia Gabriel Paletta (in scadenza di contratto) che Cristan Zapata. Nell’immediato potrebbe andarsene Gustavo Gomez, anche se tuttora c’è distanza tra domanda e offerta col Boca Juniors. E poi bisognerà vedere cosa deciderà di fare Mateo Musacchio, finito a fare da prima riserva alla coppia Bonucci-Romagnoli.

Tah è un profilo interessante e i rapporti col Bayer Leverkusen sono buoni. Proprio dalle Aspirine il Milan ha prelevato Hakan Calhanoglu nell’ultima estate. Vedremo se tra i due club potrà nascere una nuova operazione tra qualche mese. Ora è presto per dirlo. Sul giocatore c’è anche il Barcellona, concorrente molto forte. Il 21enne difensore ha mezzi fisici importanti (192 cm per 90 kg), con doti atletiche e aree di rilievo. A una fisicità esplosiva unisce anche una buona tecnica. Un talento da seguire nei prossimi mesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy