Milan, Bonucci e il 2018: sarà l’anno della svolta

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mai sottovalutare i segnali del destino, soprattutto nel mondo del calcio. Basta guardare ciò che è successo a Leonardo Bonucci a cavallo tra dicembre e gennaio.

Il capitano del Milan ha terminato un 2017 davvero complicato con un errore grossolano nella sfida contro la Fiorentina, ultima gara dell’anno solare, lasciando libero Giovanni Simeone di colpire indisturbato verso la porta. Il 2018 è iniziato invece in maniera opposta: rete fortunosa ma decisiva contro il Crotone e tre punti guadagnati dal Milan grazie proprio a Bonucci, che tra l’altro ha segnato in quella occasione la sua prima rete ufficiale in rossonero.

Segnali che indicano, secondo il Corriere dello Sport, come il 2018 potrebbe realmente essere l’anno della svolta per Bonucci, che per mesi è stato malamente indicato come il simbolo di un Milan ricco di equivoci e scelte sbagliate sul mercato. L’episodio di due domeniche fa potrebbe però aver rilanciato l’immagine del difensore viterbese, pronto a prendere per mano la squadra e dedicarsi anima e corpo alla missione rossonera. Inoltre a spronare Bonucci verso un anno totalmente positivo ci ha pensato spesso mister Rino Gattuso, che lo ha più volte indicato come un esempio per personalità e mentalità vincente. Per i destini del Milan sarà fondamentale ritrovare il Bonucci leader come ai tempi della Juventus.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy