Milan, Gattuso: “I ragazzi hanno lavorato bene, mi aspetto passione”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il rischio per un allenatore, durante un periodo di sosta assoluta nel bel mezzo del campionato, è quello di tornare a lavorare trovando la sua squadra appisolata e con la spina staccata per via delle vacanze passate in famiglia.

In realtà il programma del Milan nella scorsa settimana ha previsto solo tre giorni di riposo assoluto, e altrettanti con un programma di lavoro da mettere a punto in ferie, con tanto di gps incorporato. E pare che i calciatori rossoneri abbiano seguito alla lettera le indicazioni dello staff, come confermato alla Gazzetta dello Sport da Gennaro Gattuso, che si è detto molto contento dello stato di forma dei suoi: “Devo dire che la squadra è tornata bene. Hanno lavorato bene in ferie e stanno lavorando bene a Milanello, sono molto contento per come sono arrivati. Ma io non avevo dubbi”.

Presente ieri sera alla serata-evento allo store Diesel di San Babila, Gattuso ha ammesso: “La sosta ci ha fatto bene anche mentalmente, perché abbiamo staccato con la testa. I ragazzi sono tornati con la voglia giusta e tante aspettative”. Il tecnico ora si aspetta un 2018 positivo, con buoni propositi tutti da rispettare: “Mi aspetto voglia, passione e desiderio di dare qualcosa in più. Perché abbiamo la possibilità di fare qualcosa in più, soprattutto se continueremo a migliorare nei singoli. Ora ci aspettano undici partite in un mese e mezzo? Pensiamo gara per gara, la rosa è ampia e l’obiettivo è dare fiducia a coloro che offrono continuità nelle prestazioni”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy