Kalinic o André Silva? Il Milan sceglie il bomber del rilancio

Nikola Kalinic André Silva
Nikola Kalinic & André Silva (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’idea di Gennaro Gattuso non appena arrivato sulla panchina del Milan era stata quella di dare spazio a tutti, coinvolgere ogni calciatore della sua rosa all’interno del progetto tecnico.

Più facile a dirsi che a farsi, visto che il Milan ha una rosa fin troppo ampia, con più di 30 uomini a disposizione, e soprattutto il gran bisogno di trovare una formazione-tipo su cui affidarsi. Ma in allenamento, come accaduto ieri, Gattuso continua a sperimentare: basti pensare che nella seduta tattica del venerdì l’allenatore calabrese ha lasciato fuori dallo schieramento titolare alcuni titolarissimi come Rodriguez, Kessié e Kalinic, puntando su Antonelli, Locatelli e André Silva.

Prove, secondo la Gazzetta dello Sport, che dovrebbero non essere confermate nell’undici titolare di domani pomeriggio a Cagliari, dove la squadra di Gattuso cercherà di bissare il primo successo dell’anno solare con il Crotone. L’unico vero ballottaggio resta in attacco: André Silva è stato spesso inserito tra i titolari, Nikola Kalinic resta però una spanna più in alto nelle preferenze iniziali. Gattuso dovrà dunque scegliere nella rifinitura odierna a chi affidarsi per scardinare la difesa sarda, sapendo però che nel tour de force che vedrà il Milan impegnato in 11 incontri da qui al 4 marzo ci sarà spazio per tutti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy