Suso, il tuttofare del Milan: è l’uomo che produce di più

Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Se ci si mette anche Jesus Suso a mancare la porta e cominciare ad essere abulico in attacco allora sono guai seri per i destini del Milan.

Il numero 8 spagnolo, come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, è a secco da sette gare di campionato; un dato che non dovrebbe preoccupare se il contesto offensivo del Milan fosse positivo come ci si aspettava ad inizio stagione, ed invece pare proprio che senza i guizzi di Suso la squadra di Gennaro Gattuso faccia fatica in linea generale a fare gol. Non a caso l’ex Liverpool è il miglior marcatore stagionale nelle fila rossonere con 5 reti all’attivo, una in più di Kalinic, ed è tutto dire: se gli attaccanti non si sbloccano ci deve pensare Suso a togliere le castagne dal fuoco.

Gattuso ha sempre difeso Suso, lo coccola come si fa con un oggetto prezioso, di valore, che fa accrescere la qualità del proprio gruppo. Ma lo spagnolo dovrebbe rimembrare i consigli dell’ex tecnico Vincenzo Montella, che lo spronava ad essere più freddo sotto porta: i numeri confermano la tendenza, visto che Suso è anche il rossonero che ha preso parte attiva a più gol (5 reti fatte e 3 assist decisivi), che ha tentato più conclusioni (60) e centrato più volte lo specchio della porta (25 volte) in campionato. Ci sono dunque tutte le premesse per interrompere il digiuno al più presto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy