Berlusconi: “Non guardo più il Milan. Yonghong Li persona giusta”

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

NEWS MILANSilvio Berlusconi è intervenuto in serata alla trasmissione ‘Non è l’arena’ di Massimo Giletti su La7. Ovviamente tanta politica nella sua intervista, ma anche un po’ di Milan.

L’ex patron rossonero ha così parlato del club rossonero: “Non lo guardo più, perché il modulo di giuoco è contrario a tutti i miei principi calcistici con cui sono diventato il presidente di club calcistico che vinto di più nella storia del calcio mondiale. Non hanno ascoltato i miei consigli, hanno fatto una certa campagna acquisti”.

Berlusconi ha speso parole anche per Yonghong Li, discusso presidente del Milan: “L’acquirente cinese con noi si è comportato sempre mantenendo la parola. Ha versato nelle date previste quanto doveva versare. Poi ci aveva promesso che avrebbe fatto una campagna acquisti per 250 milioni. A noi era sembrato che fosse la persona giusta per riportare il Milan a quel livello mondiale a cui l’avevo portato io. Da quando sono entrati in campo i soldi del petrolio, non c’è nessuna persona o famiglia che possa sostenere quelle spese. La Juventus? Non vince la Champions League da anni. Riesce a essere in testa in Italia, però in Europa non ci è riuscita finora ma le auguro di riuscirci”.

L’ex proprietario del Milan ha anche confermato che non c’è assolutamente nessuna indagine sulla compravendita del club. Fatto già smentito dalla Procura di Milano. Berlusconi ha ribadito che sarebbe folle pensare di far rientrare capitali esterni con un’operazione così sotto la luce dei riflettori.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy