Milan-Puma, annuncio imminente per il nuovo sponsor

Logo Puma Milan
Logo Puma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Guarda al futuro il Milan, che tra mercato al momento bloccato e operazioni di rifinanziamento dal debito che vanno perfezionate sembra pronto intanto a chiudere un accordo importante.

Secondo ciò che scrive oggi La Repubblica il Milan a breve ufficializzerà l’accordo con Puma, nuovo sponsor tecnico dei rossoneri. L’azienda tedesca andrà a prendere il posto di Adidas, che dopo circa vent’anni di collaborazione con il Milan ha deciso di rescindere il contratto di partnership anzitempo, nonostante un accordo di sponsorizzazione valido ancora fino al giugno 2023.

Pare che dietro ai motivi della rottura con Adidas vi fosse il malcontento dell’azienda di abbigliamento sportivo sui progetti della nuova proprietà cinese. Ecco perché il Milan e i responsabili del settore marketing hanno subito contattato Puma trovando un accordo di massima per il nuovo sponsor tecnico. Da giugno 2018 partirà il nuovo contratto con l’azienda di Herzogenaurach, che sarà però sensibilmente diverso da quello precedente: una durata meno ampia a livello contrattuale e probabilmente anche una remunerazione economica minore per quanto riguarda la parte fissa, ma nel progetto globale del Milan la Puma avrà un ruolo centrale e dunque tale legame potrebbe avvantaggiare entrambe le parti in causa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy