Milan, da esubero a titolare: con la Lazio tocca ad Antonelli

Luca Antonelli
Luca Antonelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il calcio non ha regole fisse o atteggiamenti continui, ma una cosa è certa: basta un episodio, un momento singolo per far cambiare ogni tipo di prospettiva a squadre o calciatori.

E’ ciò che potrebbe succedere a Luca Antonelli, terzino classe ’87 di proprietà del Milan. Per lui solo 3 presenze in campionato in questa stagione, una condizione da esubero di lusso ed un destino che appariva ormai segnato, verso una partenza nella sessione di gennaio. La Fiorentina da settimane ha fatto sapere al Milan di essere molto interessata all’ingaggio del laterale mancino, ma per ora la trattativa non si è sbloccata definitivamente, dunque Antonelli rimane in attesa di novità in tal senso.

Ma la vera svolta può arrivare domenica prossima: alle ore 18 va in scena Milan-Lazio, gara importantissimi per la risalita in classifica dei rossoneri. E Antonelli, come scrive oggi Tuttosport, dovrebbe avere la chance tanto attesa da titolare per via della squalifica di Ricardo Rodriguez, espulso contro il Cagliari. Opportunità importante per l’ex genoano, che potrebbe convincere Rino Gattuso e il Milan a puntare ancora su di lui, visto che le prove di Rodriguez non sono affatto convincenti. Ma c’è anche la possibilità che i rossoneri puntino su Ignazio Abate a destra e lo spostamento di Davide Calabria a sinistra: in tal caso la partenza di Antonelli da Milanello diventerebbe qualcosa di ancor più scontato ed inevitabile.

 

Keivan Karimi – redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy