Milan, l’evoluzione di Kessié: ora è l’idolo dei tifosi

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il nuovo idolo dei tifosi del Milan è colui che può realmente proseguire la tradizione di ‘mastini’ del centrocampo in maglia rossonera, magari sulla falsa riga di un certo Rino Gattuso.

L’ivoriano Franck Kessié è già nel cuore della tifoseria rossonera, non solo per quella doppietta che domenica ha sbaragliato le resistenze del Cagliari, bensì perché le sue caratteristiche atletiche e caratteriali sono adatte per esaltare i supporter. Certo, le sue prestazioni stagionali non hanno soddisfatto ancora al 100%, visto che Kessié è stato spesso costretto ad andare in campo anche con una condizione fisica precaria e giocare tutte le 21 gare di campionato dal 1′ minuto, ma sembra che la cura Gattuso stia funzionando, mettendolo più al centro del gioco e del progetto tecnico.

Come sostiene il Corriere dello Sport i tifosi milanisti da sempre restano affezionati ai mastini del centrocampo: da Rijkaard a Gattuso passando per Desailly o Ambrosini, tutti calciatori che nell’immaginario collettivo hanno sempre dato il massimo per la maglia rossonera. E Kessié ha tutte le qualità per fare lo stesso, oltre ad una capacità intrigante di andare in gol senza troppi problemi. Si sfrega le mani il d.s. Massimiliano Mirabelli, che in estate ha speso 28 milioni più bonus per acquistarlo dall’Atalanta strappandolo in extremis dalla corte della Roma. Un colpo importante che finalmente sta dando i proprio frutti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy