Milan, ecco la Lazio. Torna l’incubo ‘big-match’

Bonucci Immobile
Immobile e Bonucci in Lazio-Milan (©getty images)

MILAN NEWS – Torna lo spettro dei big-match sul cammino del Milan, che in questa stagione come in quelle passate sembra non riuscire a tenere testa in maniera significativa alle dirette rivali.

Domenica sera la Lazio, attualmente terza in classifica, sarà ospite a San Siro della squadra di Gattuso, già strapazzata all’andata (quando c’era Montella in panchina) con un perentorio 4-1 all’Olimpico sotto il segno di Ciro Immobile. Quel match fu soltanto l’inizio di un periodo davvero sfortunato negli scontri diretti: in stagione il Milan ha finora perso tutte le 6 sfide contro le prime squadre della classifica di Serie A: k.o. interni con Roma e Juventus, sconfitte in trasferta con Lazio, Napoli e Sampdoria oltre al derby sventurato di ottobre scorso, perso per un calcio di rigore a tempo scaduto.

Come sottolinea Tuttosport l’ansia da prestazione nei big-match per il Milan dura da troppo tempo: dal 2013 ad oggi in campionato i rossoneri hanno totalizzato soltanto 48 punti su 180 a disposizione nelle sfide contro le formazioni rivali in classifica. E sempre negli ultimi 4-5 anni il Milan ha sconfitto una sola volta la Juventus, il Napoli e la Roma. Segno di una tendenza a ribasso che non è stata curata finora neanche con una campagna acquisti estiva da 230 milioni di euro. La sfida con la Lazio di domenica servirà anche a cancellare questo infinito tabù.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy