Calabria si è preso il Milan. E senza nemmeno un cartellino

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWS – Punto fisso per caso. Davide Calabria, giovane terzino classe ’96 del Milan, ha finalmente trovato la continuità e la possibilità di esprimersi con la maglia rossonera, nonostante all’inizio non fosse tra i più quotati.

Con il passaggio alla difesa a quattro Calabria ha ritrovato un posto da titolare e, nelle gerarchie di Gennaro Gattuso, sembra essere ormai un intoccabile. L’ex laterale della Primavera rossonera ha sfruttato il k.o. di Andrea Conti e il calo di forma di Ignazio Abate per cercare di imporsi sulla fascia destra, riuscendoci con ottimi risultati. Coraggio, voglia di migliorarsi e soprattutto di dare una mano al suo Milan: queste le sensazioni di un terzino giovane ma già ampiamente maturo.

E la Gazzetta dello Sport sottolinea oggi un dato particolare: Calabria ha giocato sinora in stagione 674 minuti più i vari recuperi, ma non ha ancora preso neanche un cartellino giallo. Un ‘unicum’ assoluto per il Milan, che resta la squadra più cattiva del campionato con il maggior numero di espulsi (5 assieme al Verona) e spesso a rischio cartellini. Calabria è lindo e pinto, corretto e preferisce far più male con il pallone e non con i tacchetti. Il 21enne difensore va a caccia del record di Rugani ai tempi dell’Empoli, ma soprattutto dell’austriaco Alaba, che con il Bayern Monaco da terzino titolare ha passato ben 4 anni interi, dal 2011 al 2015, senza prendere nemmeno un ‘giallo’.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy