Gattuso rilancia Biglia e Calhanoglu. Ora manca solo André Silva

André Silva
André Silva (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’operazione rilancio non è ancora finita. Una delle missioni per ora quasi totalmente riuscite di Gennaro Gattuso riguarda il rimettere in sesto i calciatori del Milan arrivati l’estate scorso ma ancora non a proprio agio in rossonero.

Come scrive Il Giornale quest’oggi Gattuso è riuscito nel giro di un mese e mezzo circa a ridare fiducia ad un elemento come Lucas Biglia, considerato fino a poco tempo fa un flop del mercato estivo. L’ex laziale, dopo i problemi fisici della prima parte di stagione, sta finalmente ricevendo fiducia e soddisfazioni personali, tanto da aver conquistato nuovamente il posto da titolare ed essere cresciuto atleticamente mentalmente. La prova di Cagliari è la sintesi di tale operazione, tanto da risultare tra i migliori in campo.

Gattuso ha il merito anche di aver rigenerato Hakan Calhanoglu, passato dall’essere un corpo estraneo della rosa milanista a un titolare in attacco. Il 10 turco, schierato da ala mancina, sta cominciando ad ingranare e la rete segnata alla Fiorentina a fine dicembre è stato il passo giusto per la svolta. Ora a Gattuso non resta altro che promuovere anche André Silva, attaccante non ancora esploso soprattutto nelle gare di Serie A. Servirà pazienza ed oculatezza prima di buttare il portoghese nella mischia, ma di certo Silva avrà il suo spazio durante il tour de force che attende il Milan tra campionato e coppe nel prossimo mese.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy