Milan, duello Abate-Antonelli per un posto da titolare

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si cambia sui terzini: il Milan dovrà fare di necessità virtù contro la Lazio nella prossima gara di campionato, vista la squalifica di Ricardo Rodriguez, scioccamente espulso contro il Cagliari.

Come scrive la Gazzetta dello Sport quest’oggi, si prospetta un duello tra veterani rossoneri per sostituire il laterale svizzero squalificato. Ignazio Abate e Luca Antonelli si contenderanno una maglia, nonostante siano essenzialmente due terzini molto diversi tra loro. Il primo è di piede destro, l’altro un mancino naturale, ma la chiave è la titolarità indiscussa di Davide Calabria, classe ’96 che per mister Gattuso appare come una sorta di punto fermo, abile fra l’altro a giocare su entrambe le corsie senza problemi.

Un dualismo tra i due esperti terzini del Milan che potrebbe comunque risolversi con la soluzione più semplice di tutte: il turnover. E’ probabile che Antonelli, fra l’altro molto vicino al trasferimento alla Fiorentina fino a pochi giorni fa, sia titolare domenica contro la Lazio, schierato sulla fascia sinistra di competenza, mentre nel match di Coppa Italia del 31 gennaio, sempre contro i bianocelesti, Gattuso potrebbe ruotare i difensori esterni e proporre Abate dal 1′ minuto con il ritorno di Rodriguez sull’out opposto. In ogni caso non si litigherà: lo spirito di gruppo imposto dal nuovo allenatore ha riunificato lo spogliatoio e promesso un chance a tutti gli elementi della rosa. Situazione forzata visti i numerosi impegni ravvicinati del prossimo mese e mezzo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy