Milan-Lazio, due tabù da infrangere per Gattuso

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Battere la Lazio sarebbe un grandissimo segno di maturità per il Milan di oggi, che nonostante le mille difficoltà strutturali sta finalmente vivendo un periodo di ripresa.

Come scrive oggi il Corriere della Sera, in casa rossonera si respira sicuramente un’aria più positiva e ottimistica dopo le recenti vittorie. C’è da dire che già il successo ai supplementari con l’Inter in Coppa Italia era stato preso come una sorta di sterzata in avanti stagionale, ma oggi Gennaro Gattuso cerca conferme e non solo: vi sono due tabù da infrangere che diventano utili per il cammino futuro dei rossoneri.

Battendo oggi la Lazio infatti il Milan vincerebbe il suo primo scontro diretto in campionato: come già noto i rossoneri hanno finora perso tutte le sfide giocate contro le prime 6 squadre della classifica, confermando il fatto di essere ancora un tantino indietro dal punto di vista della competitività ad alti livelli. Ma oggi Gattuso e compagnia possono invertire questo sventurato trend stagionale. Inoltre vincendo oggi il Milan otterrebbe il terzo successo consecutivo in campionato: sarebbe il primo filotto dell’anno, situazione che non capita dalla scorsa stagione, quando la banda allora guidata da Montella batté in fila Fiorentina, Sassuolo e Chievo Verona.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy