Suso contro Luis Alberto: Milan-Lazio è duello Mondiale

Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sfida di oggi tra Milan e Lazio va oltre i nostri confini e si proietta in parte anche all’appuntamento calcistico più atteso dell’anno, il Mondiale di Russia 2018.

Nel big match di questo pomeriggio a San Siro vi sarà un duello tutto di marca spagnola con vista sul suddetto impegno internazionale: il Milan si affida alla fantasia di Jesus Suso, la Lazio alle giocate di Luis Alberto. Due trequartisti tuttofare, due elementi determinanti per il gioco e per la manovra delle rispettive squadre. Ed entrambi spagnoli di nascita, alla caccia di una convocazione prestigiosa per la spedizione Mondiale di giugno prossimo. Situazione fattibile per i due talenti iberici, visto che il c.t. Lopetegui li ha di recente presi in considerazione.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, Suso e Luis Alberto hanno varie questioni in comune: oltre al paese d’origine condividono il ruolo in campo, il numero di apparizioni in Nazionale (una per tutti e due) e anche i trascorsi non felici al Liverpool, che li acquistò da giovanissimi ma non fu in grado di lanciarli nel calcio che conta. Cosa che invece è successa rispettivamente con le maglie di Milan e Lazio. Inoltre entrambi hanno cominciato l’avventura italiana sottotono, con poche e scarse prestazioni, prima di esplodere definitivamente.

I due fantasisti iberici dunque saranno ancora una volta l’anima imprevedibile di Milan e Lazio, in un duello a distanza che ingolosisce gli appassionati di calcio e che potrebbe anche valere un posto sull’aereo che partirà a giugno da Madrid in direzione Mosca.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy