Monza-Milan 0-3, top & flop: Poli assist-man, Cerci in grande spolvero. Suso bocciato

Alessio Cerci (foto acmilan.com)
Alessio Cerci (foto acmilan.com)

La Gazzetta dello Sport ha valutato anche la prestazione dei singoli di Monza-Milan, amichevole che ieri pomeriggio ha visto i rossoneri, seppur in veste inedita, battere 3-0 il club brianzolo in trasferta. Top & flop scelti dal quotidiano sportivo milanese, ovvero coloro che hanno impressionato positivamente ed altri elementi da cui invece si aspettava qualcosa di più.

 

Tra i migliori certamente Andrea Poli, non solo per i due assist vincenti a Luiz Adriano prima ed Antonio Nocerino poi, ma per aver interpretato il ruolo di terzino destro con buona qualità e mostrando anche una corsa fluida e una condizione atletica ottimale. Sinisa Mihajlovic ora sa di avere una risorsa da non sottovalutare in rosa. Si è rivisto anche un ottimo Alessio Cerci, in gol con un classico sinistro a girare sul secondo palo. Positivi i movimenti e la partecipazione alle azioni più pericolose del Milan.

 

Bocciato su tutti i fronti lo spagnolo Suso, che nonostante le qualità tecniche eccellenti non sta riuscendo ad imporsi con la maglia rossonera. Dopo il flop in campionato contro l’Empoli, l’ex Liverpool ha giocato in maniera insufficiente anche ieri a Monza, fallendo sia da trequartista che da esterno di centrocampo. In ritardo di condizione pure Philippe Mexes: niente da ridire sulla sua prova individuale, ma le tante assenze dalle gare ufficiali pesano sulla sua tenuta fisica.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy