Milan, attento: Parolo è la tua ‘bestia nera’

Marco Parolo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non solo Milinkovic-Savic, Luis Alberto o il ritrovato Felipe Anderson; la difesa del Milan oggi per affrontare al meglio la Lazio dovrà fare attenzione anche ad un altro elemento biancoceleste.

Si tratta di Marco Parolo, centrocampista tuttofare classe ’85, che in carriera ha uno strano vizio nei confronti dei rossoneri. Parolo, che nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Cesena e Parma, è una sorta di bestia nera per il Milan, avendo all’attivo già 5 reti, tutte determinanti, nei confronti della compagine rossonera. Lo ricorda oggi l’edizione di Tuttosport che incentra la propria attenzione sulle doti di inserimento offensivo del calciatore laziale.

E pensare che Parolo di base è un grande tifoso milanista, fin da quando era piccolo, ma non ha mai avuto la reale possibilità di indossare la maglia rossonera, nonostante sia nativo di Gallarate che dista circa 12 km da Milanello. Oggi è il vice-capitano della Lazio e con la squadra biancoceleste ha punito 3 volte il Milan: nel marzo del 2016 la sua rete consentì ai capitolini di pareggiare 1-1 a San Siro, mentre l’anno precedente una sua doppietta aiutò la Lazio a battere il Diavolo in casa per 3-1. Due reti splendide contro i rossoneri anche con la maglia del Parma, in un rocambolesco 3-2 al ‘Tardini’ in favore dei padroni di casa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy