Barcellona, ufficiale: Deulofeu in prestito al Watford

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGerard Deulofeu non torna in Italia. Nonostante gli accostamenti ad alcuni club della Serie A (Inter, Napoli, Roma, Juventus) e il suo desiderio di tornare al Milan, l’esterno spagnolo torna in Premier League.

Il Barcellona ha comunicato ufficialmente il trasferimento del giocatore al Watford con la formula del prestito secco. La società londinese pagherà lo stipendio di Deulofeu e anche un altro milione di euro aggiuntivo legato a particolari condizioni.

Lo spagnolo ha già giocato in Premier League con l’Everton, dunque si tratta di un ritorno per lui. Non poteva più rimanere a Barcellona, dove avrebbe avuto ancora meno spazio dopo l’arrivo di Philippe Coutinho. Gerard vuole giocarsi la sua chance di andare al Mondiale di Russia 2018 con la Spagna, pertanto gli serve una squadra dove poter giocare con continuità. Al Watford dovrebbe avere una vetrina adatta al suo obiettivo.

Se Deulofeu avrà un rendimento in linea con quello visto al Milan nella seconda parte della scorsa stagione, la Nazionale potrebbe anche chiamarlo. La concorrenza è comunque tanta e non sarà facile guadagnarsi un posto. Il giocatore dovrà essere bravo a convincere il commissario tecnico Lopetegui. Al Watford ha una chance per giocare e dimostrare il suo valore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy