Deulofeu, tra Roma e Watford spunta anche la Juventus?

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGerard Deulofeu da settimane è dato come sicuro partente, però è ancora al Barcellona. Mancano ormai poco alla chiusura della sessione invernale del mercato, vedremo se si trasferirà veramente.

Il giocatore vuole andarsene dalla Catalogna e mister Ernesto Valverde non si oppone, dato che non lo ritiene adatto al suo progetto. Ci sono stati contatti con diverse squadre, però non si è concretizzato nulla finora. In un primo il 23enne esterno offensivo spagnolo sembrava vicinissimo all’Inter, poi al Napoli e adesso sulle sue tracce sembrano esserci Roma, Watford e l’ultima arrivata Juventus.

Calciomercato Milan, anche la Juventus su Deulofeu?

Tra le italiane è sembrata essere la Roma la più interessata a Deulofeu in questi giorni. Però l’operazione potrebbe non farsi se Edin Dzeko, come pare, non si trasferirà al Chelsea. Senza la cessione del bosniaco, il direttore sportivo Monchi non dovrebbe prendere nessuno in attacco. I giallorossi dal Barcellona potrebbero comunque prendere Alex Vidal.

In Spagna danno il Watford molto forte su Deulofeu, dopo l’accostamento dei giorni scorsi al West Ham. Javi Gracia, nuovo allenatore della squadra di proprietà della famiglia Pozzo, ha richiesto l’arrivo dello spagnolo. Ora bisognerà vedere se ci sarà una trattativa e si potrà arrivare a un accordo. Il calciatore conosce già la Premier League per aver indossato la maglia dell’Everton.

Il Corriere dello Sport scrive che anche la Juventus può interessarsi a Deulofeu. In casa bianconera sono un po’ in apprensione per le condizioni di Juan Cuadrado. Problemi di pubalgia per l’esterno offensivo colombiano, che andrà in Germania per un consulto specialistico al fine di capire se servirà un’operazione o meno. In caso di intervento chirurgico, Beppe Marotta potrebbe intervenire in questi ultimi giorni di calciomercato. Oltre a Deuofeu, sono spuntati anche i nomi di Matteo Politano del Sassuolo e di Yannick Ferreira Carrasco dell’Atletico Madrid.

A Gerard non dispiacerebbe tornare al Milan, però i rossoneri non si sono fatti avanti finora. Il club di via Aldo Rossi non pare intenzionato a operare in entrata in questo mercato di gennaio. Qualcuno si aspetta comunque sorprese tra il 30 e il 31, però Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono stati chiari.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy