Verso Milan-Lazio: tre cambi di formazione in Coppa Italia

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Turnover ma non troppo; il Milan di Gennaro Gattuso è atteso da un ciclo di partite ravvicinate tutte di alto spessore e già mercoledì affronterà una sfida decisiva.

C’è il bis a San Siro della sfida contro la Lazio, stavolta però valida per la semifinale d’andata di Coppa Italia. Dopo il 2-1 in favore dei rossoneri visto domenica pomeriggio, Gattuso spera di bissare la prestazione e il risultato contando sulla verve e sullo spirito dei propri elementi. Ma come riporta Tuttosport qualche cambiamento di formazione, quasi forzato, dovrebbe avvenire anche per ruotare un minimo le scelte e allo stesso tempo restare con gli equilibri predefiniti.

Le ultime indicazioni da Milanello parlano di almeno tre cambi nello schieramento iniziale: Gattuso ritroverà Ricardo Rodriguez, che ha saltato per squalifica la gara domenicale e riprenderà il proprio posto da terzino sinistro al posto di un deludente Antonelli. A centrocampo turnover ormai chiaro in cabina di regia: riposo per Biglia e spazio al veterano Riccardo Montolivo, che quando chiamato in causa finora non ha mai fallito. Infine in attacco Cutrone dovrebbe lasciare spazio al ritrovato Nikola Kalinic, che ha superato i problemi muscolari e avrà una nuova chance dal 1′ minuto. Niente da fare per ora per André Silva, che resta la terza scelta del reparto offensivo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy