Corsa ed entusiasmo: Calabria simbolo del nuovo Milan

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan in estate ha deciso di investire fiori di quattrini per le corsie difensive: 15 milioni per Ricardo Rodriguez e ben 24 milioni per Andrea Conti.

Operazioni di mercato in questo momento oscurate però dalle prestazioni di colui che è considerato il terzino più brillante al momento nella rosa a disposizione di Gennaro Gattuso, ovvero il giovane Davide Calabria. Il laterale destro classe ’96 è alla sua terza esperienza in Serie A da quando è stato promosso dalla Primavera milanista. Un talento che dopo tanti problemi muscolari pare aver trovato la giusta dimensione e la fiducia per garantirsi un posto da titolare all’interno della formazione di Gattuso.

E come scrive Tuttosport quest’oggi, Calabria è esattamente il simbolo di questo nuovo corso del Milan, che punta sulla meritocrazia dei giovani e che dà fiducia a chi dimostra di lavorare bene sul campo. Tanta corsa ed entusiasmo da vendere per il difensore esterno, che frequenta gli ambienti di Milanello dal lontano 2006, quando aveva appena dieci anni. Un figlio del Milan e dei colori rossoneri che anche domenica contro la Lazio ha dimostrato la sua evidente crescita: prestazione ottimale contro i velocisti biancocelesti e assist vincente per il 2-1 finale di Bonaventura. Calabria è l’esempio di un Milan che può rinascere puntando non solo su di un mercato a sette zeri ma anche sui propri talenti di casa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy