Cristante conferma: “Accettai volentieri l’addio al Milan”

Bryan Cristante
Bryan Cristante (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non solo Simone Verdi; c’è anche un altro grande talento italiano, sulla bocca di tutti gli esperti di calciomercato, che il Milan rischia di rimpiangere.

Si tratta del classe 1995 Bryan Cristante, centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Milan e positivo nei suoi esordi ufficiali in Serie A proprio con la maglia rossonera. Era la stagione 2013-2014 quando Massimiliano Allegri iniziò a dargli fiducia nel suo schieramento titolare. Il mediano, riuscì persino a segnare una rete all’Atalanta nel suo esordio dal 1′ minuto in campionato, un segno del destino visto che il suo rilancio ad alti livelli è arrivato di recente proprio vestendo la maglia del club orobico, con il quale si sta guadagnando enormi consensi.

Interpellato oggi dal Corriere della Sera Cristante è tornato sul suo strano trasferimento, a 19 anni, dal Milan al Benfica, con il club rossonero che lo ha lasciato partire troppo facilmente non puntando dunque sulle sue qualità in crescita. Cristante ha confermato di non aver nessun rimpianto, ma anzi, di aver accettato di buon grado la soluzione estera: “L’addio al Milan? Ho accettato volentieri: al Benfica è stata una grande esperienza. Fuori casa a 18 anni non hai scelta: devi svegliarti, disporti a imparare culture diverse in campo e fuori”. E chissà se il futuro lo riporterà a Milanello da protagonista.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy