Milano a due facce: Inter in crisi, il Milan sogna la rimonta

Esultanza Milan
I calciatori del Milan esultano dopo la vittoria (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come cambia l’umore della gente a Milano…E’ bastata una domenica per far tornare il sereno tra i tifosi rossoneri e gettare nell’oblio le speranze di vertice dei supporter interisti.

Momento particolare per le due squadre cittadine. L’Inter è in crisi, non riesce più a vincere, il pareggio in casa della Spal e quel gol di Paloschi a tempo scaduto ha tolto tutte le certezze iniziali della banda Spalletti. Qualche ora dopo i rivali del Milan battevano la Lazio e si auto-proclamavano come una delle squadre più in forma del momento, con un solo messaggio che circola ormai tra i tifosi: rimonta possibile sui cugini. Un’impresa ancora lontana, visto che l’Inter resta 10 punti sopra la testa del Milan, ma l’andazzo recente fa pensare che nulla sia così impossibile.

Come scrive la Gazzetta dello Sport la squadra di Rino Gattuso sogna un ribaltone come avvenne nel 2012-2013, quando il Milan recuperò 13 punti all’Inter e centrò un clamoroso terzo posto finale, mentre i rivali cittadini crollavano pesantemente. Ma ciò che conterà sarà il cammino dei rossoneri: mercoledì c’è di nuovo la Lazio per la Coppa Italia, a cui seguirà un ciclo terribile. Otto match in giro tra Italia ed Europa che anticiperanno il derby del 4 marzo: l’Inter vuole arrivarci con ancora un buon vantaggio, il Milan spera di avvicinarsi sempre più per concretizzare un clamoroso quanto possibile punto di svolta stagionale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy