Milan, comunicato ufficiale: Vittorio Mentana lascia il club

Vittorio Mentana
Vittorio Mentana (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Nelle scorse settimane si erano intensificate le indiscrezioni che parlavano di un addio al club rossonero di Vittorio Mentana, oggi è arrivato il comunicato ufficiale del Milan. Attualmente era il direttore del centro tecnico di Milanello.

Questo il messaggio da parte del club rossonero: “Per tanto tempo è stato l’unico dipendente rossonero che potesse raccontare di esser stato presente allo stadio Bentegodi il giorno della “Fatal Verona”, in quel mese di maggio del 1973. È un grande milanista, che ha saputo al tempo stesso essere un grande professionista, sempre al servizio del Club. Il mantra del Milan, secondo cui è molto più importante il simbolo rossonero sul cuore rispetto al nome che si ha sulle spalle, ha trovato una sintesi ideale in Vittorio Mentana”.

Il Milan ricorda tutti i ruoli ricoperti negli anni da Mentana: “Prima direttore della comunicazione, poi team manager e quindi responsabile del Centro sportivo rossonero di Milanello, Vittorio lascia oggi il Milan dopo 20 anni intensi e appassionati. È attraverso queste tappe che ha saputo, con discrezione e professionalità, vivere e contribuire a un’epoca indimenticabile del nostro Milan, rendendosi utile e prezioso anche in quest’ultimo anno della sua collaborazione, quello del “closing” dello scorso aprile. Un grazie sincero, Vittorio, da parte di tutto il Milan, sentito e riconoscente, e in bocca al lupo!”.

Secondo le recenti News Milan in tal senso, il sostituto di Mentana nel ruolo di direttore di Milanello dovrebbe essere Mauro Ferrara. Anche lui, come Fassone e Massimiliano Mirabelli, ha lavorato in passato nell’Inter, dove ricopriva il ruolo di Real Estate Operations. Ma in nerazzurro ha ricoperto anche altre posizioni: tra cui quelle di gestore degli spazi societari, del centro sportivo Suning e lo stadio San Siro. Attendiamo nei prossimi giorni notizie ufficiali sul sostituto del sopracitato Mentana.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy