Tuttosport – Milan, per giugno torna calda la pista Dzeko?

Edin Dzeko
Edin Dzeko (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Doveva essere il trasferimento più sensazionale e clamoroso della sessione invernale per quanto riguarda un club italiano, ma alla fine si è concluso tutto con un nulla di fatto.

Edin Dzeko ha detto no al Chelsea ed ha preferito restare alla Roma; l’attaccante bosniaco, capocannoniere della Serie A 2016-17, ha rifiutato la proposta contrattuale dei londinesi, che invece avevano trovato l’accordo con il club giallorosso per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Ha prevalso però la volontà dell’attaccante, che trasferendosi al Chelsea a metà stagione avrebbe dovuto frettolosamente cambiare paese e soprattutto detto addio alla possibilità di giocare la Champions League, visto che il regolamento non l’avrebbe consentito.

Una notizia che, secondo Tuttosport, sarebbe molto interessante per il calciomercato Milan della prossima sessione estiva; il nome di Dzeko infatti è spesso stato accostato alle cronache rossonere, visto che l’attaccante bosniaco è considerato l’ideale per sostituire il deludente Nikola Kalinic al centro del tridente milanista e in passato ha fatto sapere di avere fin da piccolo una passione per il Milan e per i campioni gloriosi degli anni ’90, come Shevchenko ad esempio. Il mancato trasferimento al Chelsea non esclude che Dzeko non lasci Roma alla fine della stagione in corso, visto anche un rapporto non eccellente con la tifoseria. Al Milan servirebbero 20-25 milioni circa per strappare il cannoniere di Sarajevo alla sua attuale squadra.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy