Tra un mese sarà Milan-Inter: Gattuso prepara l’aggancio

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domenica 3 dicembre 2017: il Milan si fa raggiungere sul 2-2 in extremis dal Benevento, fino ad allora a quota zero punti in classifica. L’Inter travolge il Chievo e si porta in solitaria al primo posto.

Una domenica che doveva dare indicazioni chiare sull’andamento della stagione, invece due mesi dopo è tutto cambiato: come riporta la Gazzetta dello Sport l’umore delle milanesi è completamente diverso. L’Inter è scivolata dal primo al quarto posto, complici due sconfitte clamorose e 4 pareggi consecutivi. Molto più brillante il cammino del Milan, soprattutto con i 10 punti conquistati nell’ultimo mese. E 10 sono anche i punti di distacco tra le due rivali, con i rossoneri di Gennaro Gattuso che sanno quanto sia dura tentare l’aggancio alla zona Champions, impresa molto ardua ma non impossibile visti certi andazzi.

La speranza di Gattuso è che in vista del derby contro Luciano Spalletti del 4 marzo il Milan sia molto vicino all’Inter in classifica; servirà fare il massimo a febbraio, cercando di ottenere più punti possibili nelle sfide a Udinese, Spal, Sampdoria e Roma. Il mister rossonero ha risistemato le cose: ha dato compattezza alla difesa, ha messo mano alla preparazione atletica della squadra, ha scelto il 4-3-3 come modulo di base e ridato anche fiducia ad alcuni elementi in crisi d’identità (vedi Biglia o Calhanoglu). Le premesse per far bene ci sono, la missione è chiara: il Milan punta al 4 marzo e ad un’operazione sorpasso che farebbe felice mezza Milano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy