Quarto posto e finali: ecco come Gattuso vuole tenersi il Milan

Gennaro Gattuso, Antonio Donnarumma, Leonardo Bonucci e Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tutto ancora da decidere il futuro della panchina del Milan; l’attuale allenatore Gennaro Gattuso sta lavorando molto bene e i risultati recenti sembrano essere dalla sua parte. Ma la strada è ancora lunga.

Gattuso ha tenuto sempre a sottolineare di non sentirsi un traghettatore, un allenatore a scadenza già segnata, bensì un tecnico vero, che dimostrerà di meritare la panchina del Milan. In effetti i 10 punti conquistati nelle ultime quattro giornate di campionato e gli 8 rosicchiati dall’Inter (attuale squadra quarta in classifica) sono segnali di un ottimo andamento. Il gruppo lo segue, la dirigenza è contenta ma allo stesso tempo sa che in estate avrebbe l’occasione di ingaggiare un allenatore di altissimo livello per il rilancio definitivo.

Antonio Conte è il fantasma che aleggia sulla testa di Gattuso, un tecnico che molto probabilmente si libererà a fine stagione dall’accordo con il Chelsea e dunque disponibile sul mercato-allenatori. Ma come scrive il CorSport Gattuso ha due strade per evitare di essere sostituito dal Milan: lottare fino all’ultimo per il quarto posto Champions, nonostante il distacco ancora netto, e cercare di ottenere l’accesso alle finali di Coppa Italia ed Europa League, competizioni che se vinte farebbero ottenere ai rossoneri prestigio, introiti e soprattutto una qualificazione sicura alle coppe europee per la prossima stagione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy