Milan, rifiuto di Calhanoglu alla ricca offerta dell’RB Lipsia

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Secondo qualcuno il club rossonero a gennaio avrebbe dovuto vendere per ‘sopravvivere’, invece si è tenuto tutti i suoi giocatori. Le offerte non sono mancate, però il Milan non ha voluto cedere nessuno.

Tra coloro che inizialmente non stavano convincendo e che alcuni media davano per cedibile c’era Hakan Calhanoglu. Effettivamente per alcuni mesi il turco non ha convinto, coinvolto anche in infortuni e impieghi fuori ruolo che lo hanno danneggiato. Ma l’arrivo di Gennaro Gattuso ha rappresentato una svolta per l’ex Bayer Leverkusen.

Calciomercato Milan, Calhanoglu respinge il RB Lispia

Dalle news di calciomercato Milan rivelate dal quotidiano Leggo emerge un deciso assalto tentato dal Red Bull Lipsia per Calhanoglu. Il club tedesco ha messo sul piatto un ingaggio da 3 milioni di euro netti annui a salire, superiore a quello da 2,5 milioni percepito oggi in rossonero. Ma il numero 10 della squadra di Gattuso ha respinto l’offerta, deciso ad affermarsi a Milano.

Calhanoglu dal derby di Coppa Italia ha avuto un rendimento in crescendo. Si è preso il post da titolare sulla fascia sinistra d’attacco e sta sviluppando una buona intesa con Giacomo Bonaventura. Il turco finalmente è in buona condizione fisica e in campo si vede. Ora certe giocate gli riescono e sul piano atletico ha una brillantezza mai vista nella prima parte di stagione.

Sicuramente il gol mangiato contro la Lazio è stato clamoroso e Calhanoglu si è scusato. Adesso i numero 10 del Milan ha sicuramente voglia di rifarsi e domenica contro l’Udinese dovrà dare il suo massimo su un campo ostico come quello della Dacia Arena. I ragazzi di Gattuso sono chiamati a proseguire la striscia vincente che dura da tre giornate. Un’altra vittoria può migliorare sia classifica che clima interno al gruppo. La squadra di Massimo Oddo, però, farà di tutto per rendere le cose difficili ai rossoneri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy