Verso Udinese-Milan: sorpresa in attacco per i rossoneri?

Patrick Cutrone André Silva
Patrick Cutrone & André Silva esultano con Musacchio e Kessié (©Getty Images)

MILAN NEWS – Pochi dubbi di formazione per Gennaro Gattuso in vista del prossimo match, quello che vedrà il suo Milan domani sera sfidare un’Udinese in forma allo stadio Dacia Arena.

Le uniche assenze certe sono quelle del lungodegente Conti e dell’infortunato recente Rodriguez, che rientrerà in gruppo soltanto da lunedì. Se l’ipotesi Fabio Borini come terzino sinistro titolare continua a prendere piede, vista l’ottima prestazione dell’ex Sunderland mercoledì in coppa contro la Lazio, restano invece tutti da risolvere i rebus riguardanti la fase offensiva della squadra rossonera, che potrebbe nuovamente variare il proprio assetto iniziale.

Molto probabilmente Giacomo Bonaventura tornerà nei tre di centrocampo con l’inserimento di Hakan Calhanoglu come ala sinistra titolare. Ma i veri dubbi sono tutti per il ruolo del centravanti: secondo la Gazzetta dello Sport mister Gattuso dovrebbe puntare finalmente su André Silva, che è stato inserito nella rotazione degli attaccanti titolari fin dagli ultimi allenamenti. Il numero 9 portoghese dovrebbe avere la sua tanto agognata chance in campionato, così da essere preferito al deludente Kalinic e ad un Cutrone che scalpita comunque per avere uno spazio in campo. La novità dunque potrebbe essere rappresentata dal secondo calciatore più costoso del mercato estivo milanista (38 milioni spesi da Mirabelli), il quale dovrà dimostrare di valere realmente l’investimento fatto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy