Milan, Borini jolly inaspettato: convince anche terzino

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Niente male per uno nato come attaccante, al massimo come ala offensiva. Fabio Borini ieri ha dimostrato tutto il suo spirito di sacrificio con la maglia del Milan.

Il calciatore classe ’91 ha ritrovato una maglia da titolare in coppa contro la Lazio ma in un ruolo inedito: schierato da terzino sinistro sin dal 1′ minuto. In realtà un piccolo esperimento era già stato provato da Gennaro Gattuso nel corso di Verona-Milan dello scorso dicembre, quando Borini fu schierato nel secondo tempo al posto di Ricardo Rodriguez, senza però brillare in questa posizione difensiva.

Tutt’altro apporto ha dato ieri invece l’ex Sunderland, praticamente perfetto nelle sue chiusure difensive e mai sofferente nei confronti di calciatori come Basta o Anderson. Il numero 11 del Milan è stato scelto a sorpresa per via del forfait di Rodriguez e della bocciatura di Antonelli, che domenica sempre contro la Lazio era risultato il peggiore in campo tra i suoi. Come scrive Tuttosport la prova di Borini si può sintetizzare con la chiusura miracolosa su Lucas Leiva, che era andato a colpo sicuro verso la rete del vantaggio laziale ma un intervento in extremis dell’attento calciatore ha salvato il risultato. Gattuso trova dunque un jolly prezioso e generoso, utile anche in fase di contenimento.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy