Gazzetta – Udinese-Milan gara speciale per Barak e Jankto

Antonin Barak
Antonin Barak (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione invernale di mercato si è chiusa. Il Milan, come ampiamente anticipato più volte da società e allenatore, non ha operato in entrata, nonostante la rosa rossonera sia ancora incompleta in alcune zone del campo.

Il reparto che forse aveva bisogno di qualche ritocco è il centrocampo. Per diverse settimane si è parlato dell’assenza fra le riserve rossonere di uomini all’altezza dei titolari. Situazione che costringe, ad esempio, Franck Kessié a giocare sempre e comunque. Per Gennaro Gattuso questo non è un problema e forse, considerando le ultime uscite, ha ragione lui. Intanto però il dubbio resta: l’arrivo di un centrocampista avrebbe aiutato o meno?

Calciomercato, Barak e Jankto vedono un futuro al Milan

Le idee a Massimiliano Mirabelli non mancavano. Gli piacciono due profili in particolare: Jakub Jankto e Antonin Barak, entrambi dell’Udinese. Che però ha preferito non cederli e, dall’altra parte, il Milan non aveva in mente investimenti importanti. Non è da escludere che possano diventare degli obiettivi concreti di mercato per l’estate. Tutto però dipende dalla situazione economica in cui si ritroveranno i rossoneri. Nel frattempo il direttore sportivo continua a seguire attentamente la loro crescita e oggi avrà la possibilità di vederli da vicino proprio contro il Diavolo.

Secondo la Gazzetta dello Sport di stamattina, per Jankto e Barak sarà una partita speciale quella contro i rossoneri. Sì, perché entrambi, nonostante le resistenze dell’Udinese alla cessione, vedrebbero bene il Milan nel loro futuro. Sono due centrocampisti con qualità molto interessanti. Dotati di buone abilità tecniche, sono anche in grado di aiutare in fase di contenimento e, soprattutto, di inserirsi con i tempi giusti nell’area di rigore avversarie nelle dinamiche di gioco.

Caratteristica, quest’ultima, che ha permesso a Barak di segnare sette reti finora in diciannove partite di campionato. Cinque, invece, sono le reti di Jankto, ma fra campionato (3) e Coppa Italia (2). In merito al discorso è intervenuto anche Manuel Gerolin, direttore sportivo dei friulani: “Prima devono far bene a Udine per poi ambire ad altre maglie”, ha detto a Premium Sport.

Massimo Oddo sta sfruttando benissimo il loro potenziale ed è sicuro che entrambi hanno un grande futuro davanti. E chi meglio di lui potrà consigliargli proprio il Milan?

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy