Gattuso avverte: “Voglio un Milan compatto, niente atteggiamenti negativi”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – La squadra rossonera sta vivendo un momento positivo, viene da sei risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia. I giocatori sono in crescita, ma Gennaro Gattuso non vuole abbassare la guardia.

Come evidenzia oggi La Gazzetta dello Sport, l’allenatore del Milan deve aver notato qualche calo di tensione in alcuni giocatori. Ieri in conferenza stampa ha così parlato: «In questo momento la bravura mia e della squadra è far sì che si resti compatti. E’ vero, ultimamente stanno giocando sempre i soliti, ma spero di non vedere e toccare con mano musi lunghi o atteggiamenti negativi. Ho bisogno di tutti. Occorre cercare di essere squadra. E’ normale, a chi non gioca può passare l’entusiasmo, ma questo non deve succedere. E’ la mia più grande paura. Voglio una squadra in cui ognuno si senta protagonista. C’è davvero bisogno di tutti e sotto questo aspetto l’asticella va alzata».

Gattuso è molto chiaro nelle sue parole alla vigilia di un Udinese-Milan molto importante. La trasferta in Friuli contro la squadra di Massimo Oddo è decisamente insidiosa. C’è bisogno del giusto approccio per poter vincere e continuare la striscia positiva di risultati. C’è la possibilità di rosicchiare qualcosa a chi è davanti e non bisogna sbagliare.

Il mister rossonero ha lanciato un altro messaggio chiaro ai suoi giocatori: «Dimenticarci di ciò che eravamo due mesi fa sarebbe un errore. Non dobbiamo pensiamo di essere diventati tutti come Brad Pitt, dobbiamo essere brutti come la mia faccia, con la barba, del colore di Calimero e con le occhiaie. Altro che corsa Champions, a oggi non siamo nemmeno in Europa League».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy