Gattuso non ci sta: “Milan, ottima prova. Ingenui sui cartellini”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non può non essere rammaricato Gennaro Gattuso dopo il pareggio di ieri del suo Milan contro l’Udinese, un risultato positivo soltanto sulla carta.

Vero che i rossoneri continuano la loro striscia da imbattuti allungandola a cinque gare consecutive, ma per come si era messo il match mister Gattuso non è affatto soddisfatto del risultato finale. La Gazzetta dello Sport ha raccolto oggi le parole nel post-partita del tecnico, che aveva visto nel primo tempo un ottimo Milan: “C’è grande rammarico perché abbiamo fatto una delle migliori prestazioni della stagione, abbiamo giocato con personalità, con voglia e con i concetti giusti”.

Decisivo il ‘rosso’ a Davide Calabria, che ha frenato il Milan e rimesso l’Udinese in partita: “Prima dell’espulsione eravamo padroni del campo, giocavamo con grande voglia e adesso siamo qui a leccarci le ferite. Questa partita ci dà tanti rimpianti. Questa è la nostra sesta espulsione, mi fa sorridere perché siamo tutto tranne che cattivi“. In effetti è l’ingenuità che per l’ennesima volta ha beffato il Milan.

Ma Gattuso non vuole soffermarsi troppo su questa gara e punta a lavorare duro per ritrovare subito la vittoria: “Io stresso i giocatori dentro il campo, non fuori, e quando si lavora bisogna farlo con voglia. Voglio vedere il veleno e sono contento se qualcuno mi guarda male e si arrabbia. A chi assomiglia questo Milan? Assomiglia a me, io non sono bello, ho la barba imperfetta e ho le occhiaie. Bisogna continuare a pedalare e stare zitti. Quando vedo la nostra classifica, non accetto alcun complimento. I complimenti in questo momento non servono a nulla”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy