Rimpianto Milan, a Udine non basta la perla di Suso

Il Milan dopo l’1-1 a Udine (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il pareggio dei rimpianti quello di ieri alla Dacia Arena. Per il Milan, che poteva avvicinarsi al quarto posto in classifica. Per l’Udinese, entrata in campo con 45′ di ritardo.

Finisce 1-1 l’interessante match tra due delle squadre in maggior forma del campionato; come analizza la Gazzetta dello Sport si è visto un buon Milan, messo bene in campo da Gennaro Gattuso, che nel primo tempo ha approfittato dell’esagerato difensivismo dell’Udinese, schierata con un 5-4-1 volto a non prenderle. Gara quasi a senso unico, sbloccata da una perla di Jesus Suso, che schiantava il suo sinistro pregiato sotto il sette per mandare i rossoneri in orbita, anche se la poca concretezza del redivivo André Silva costringeva il Milan ad andare al riposo in vantaggio ‘solo’ per una rete.

Una gara dai due volti però, visto che dal 46′ in poi il Milan ha mollato la presa e l’Udinese, con lo spostamento di De Paul sulla trequarti, ha trovato linfa vitale. I rossoneri sono rimasti in 10 per il rosso a Davide Calabria (il sesto stagionale) e la gara ha visto solo i friulani di Oddo in campo: dopo un paio di prodezze di Donnarumma è arrivato quasi come sintomo naturale il pareggio, nel modo più assurdo possibile. Cross di Lasagna, doppia deviazione di Bonucci e di Gigio stesso e pallone all’angolino. Un pari che corrisponde ad un grosso rammarico per la banda Gattuso, che avrebbe potuto continuare la rimonta verso l’Inter portandosi a -8, invece si vede scavalcata da un’Atalanta che non perde colpi e sarà osso duro per il resto del campionato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy