Meyer fra rinnovo e Premier League: il Milan si allontana

Max Meyer
Max Meyer (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La campagna acquisti estiva è ancora molto lontana. E al momento non è uno dei primi pensieri del Milan perché concentrato su questo finale di stagione.

Ma l’ingaggio di Ivan Strinic a parametro zero ha scatenato ulteriori indiscrezioni nell’orbita rossonera. Uno dei nomi presenti sul taccuino di Massimiliano Mirabelli è quello di Max Meyer. Talento dello Schalke 04 classe 1995, è in scadenza di contratto a giugno con la società tedesca. Non avrebbe intenzione di rinnovare perché si ritiene pronto per una nuova avventura. Il calciatore, stando alle ultime voci, sarebbe stato proposto al Milan già l’anno scorso; senza successo però, perché i rossoneri avevano chiuso per Hakan Calhanoglu. Ma la pista è rimasta praticabile.

Calciomercato Milan, Meyer affascinato dalla Premier League

Calciomercato.com rivela infatti che i contatti fra il Milan e l’agente del calciatore sono rimasti costanti. La società di via Aldo Rossi gradisce parecchio Meyer per le sue importanti qualità tecniche, ma non vuole fare sacrifici economici. Invece il calciatore, che in Germania guadagna due milioni netti a stagione, punta al doppio. Anche per questo motivo le percentuali in favore dei rossoneri sarebbero molto basse al momento. Le attenzioni del tedesco sono maggiormente rivolte alla Premier League, campionato ritenuto più affascinante e con possibilità di guadagno più alte.

Da tempo Meyer è seguito attentamente da Arsenal, Liverpool e anche Stoke City. Mirabelli è a conoscenza di questa situazione e aspetta con impazienza la scelta definitiva del calciatore. Attenzione però allo Schalke 04, che non si è ancora arreso del tutto e spera ancora in un rinnovo. Secondo la Bild il club tedesco si sarebbe spinto fino ad offrire cinque milioni netti a stagione (tre milioni in più rispetto all’attuale contratto) pur di trattenerlo.

Il club di Gelsenkirchen ha già perso a parametro zero Leon Goretzka, che si trasferirà al Bayern Monaco in estate. Si tratta di una perdita economicamente importante visto il valore molto alto del calciatore. Rischia di accadere lo stesso anche per Meyer. Ecco perché la società sta facendo di tutto pur di convincerlo a firmare il prolungamento. Ma dovrà fare i conti con le ricche offerte della Premier.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy