Milan, contatti per Meyer. E spunta un retroscena estivo

Max Meyer
Max Meyer (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Occasionissima sul mercato estivo per il Milan e per altri club internazionali. Il centrocampista tedesco Max Meyer in estate si svincolerà infatti a costo zero.

Il calciatore dello Schalke 04, classe ’95, è considerato uno dei talenti migliori della Bundesliga ma come il suo compagno di squadra Leon Goretzka (già prenotato dal Bayern Monaco) ha deciso di far scadere il proprio contratto con il club di Gelsenkirchen e di valutare dunque in estate tutte le possibilità per il futuro di carriera.

Calciomercato Milan, occasione Meyer a parametro zero

Secondo quanto scrive oggi Calciomercato.com il Milan sarebbe tornato fortemente in corsa per ingaggiare Meyer, che è uno dei talenti osservato dal direttore sportivo Massimiliano Mirabelli durante il suo recente viaggio in Germania per assistere ad alcuni match della Bundesliga. Un calciatore tecnico e duttile, abile sia da trequartista centrale che da esterno offensivo, già nel giro della Nazionale maggiore del c.t. Joachim Low. Insomma un’occasione da non perdere per il Milan, che dopo il colpo già prenotato Ivan Strinic andrebbe a rinforzarsi a centrocampo con un parametro zero di lusso.

Il nome del talento dello Schalke 04, che sta comunque cercando disperatamente di fargli rinnovare il contratto offrendo anche un ingaggio alto, è sul taccuino di Mirabelli e degli scout rossoneri. Ovviamente c’è una concorrenza internazionale da battere e non sarà semplice. Il Diavolo dovrà giocarsi bene le proprie carte.

E spunta anche un retroscena di mercato riguardante il Milan e lo stesso Meyer che risale allo scorso anno, all’ultima sessione estiva. Calciomercato.com rivela che un intermediario ad agosto propose il cartellino di Meyer ai rossoneri, che erano apparsi intriganti da questo calciatore. Il d.s. Mirabelli però aveva appena chiuso per l’ingaggio di Hakan Calhanoglu e preferì non affondare il colpo. Ma i contatti con l’entourage del ragazzo sono stati mantenuti in questi mesi. Possibile che i rossoneri entrino nel vivo della trattativa già dalle prossime settimane, se la possibilità di un rinnovo con lo Schalke 04 verrà ufficialmente scartata.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy