Milan, tour in Bundesliga per Mirabelli: ecco gli obiettivi

Mirabelli David Han Li
Massimiliano Mirabelli e David Han Li (foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante appaia complicato ad oggi per il Milan sviluppare trattative onerose di calciomercato all’interno della sessione di riparazione, il d.s. Massimiliano Mirabelli non starà con le mani in mano.

L’idea del dirigente e uomo-mercato milanista è quella di continuare il suo lavoro da scout per cercare di osservare elementi utili, in chiave futura, al Milan per aumentare il tasso tecnico della rosa a disposizione di Gennaro Gattuso.

Calciomercato Milan, tutti i nomi sul taccuino di Mirabelli

Più per l’estate che per gennaio, ma intanto Mirabelli nel weekend sarà impegnato in una missione particolare: assistere ad alcune gare del campionato tedesco per osservare da vicino possibili obiettivi di mercato. Come scrive la Gazzetta dello Sport l’asse Italia-Germania è fra i più battuti dal d.s., che già in estate ha ingaggiato dalla Bundesliga gente come Rodriguez o Calhanoglu.

Già stasera Mirabelli sarà ospite della BayArena per vedere l’anticipo tra Leverkusen e Bayern Monaco; osservato speciale l’esterno dei padroni di casa Julian Brandt, ala d’attacco che ha militato in tutte le selezioni giovanili della Germania fino a toccare la Nazionale maggiore. Calciatore duttile e di qualità che potrebbe far comodo anche nell’immediato. Domani invece il dirigente rossonero vedrà Lipsia-Schalke 04 con occhio vigile su Max Meyer, centrocampista centrale dai piedi buoni in forza al club di Gelsenkirchen, 22 anni e tanta voglia di far vedere tutte le sue qualità altrove.

Il viaggio di Mirabelli lo porterà domenica a Colonia per la sfida contro il Borussia Möchengladbach: stavolta gli occhi del dirigente e osservatore del Milan punteranno Thorgen Hazard, fratello minore del fenomeno del Chelsea ma ugualmente dotato di talento e imprevedibilità. Un trequartista che può giocare anche come esterno d’attacco. Tutto questo senza dimenticare l’interesse per Julian Weigl, regista del Borussia Dortmund che non verrà seguito dal vivo in questo weekend ma allo stesso tempo è considerato un rinforzo ideale per il futuro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy