Polemica derby: biglietti troppo cari, i tifosi del Milan protestano

La Curva Sud per Inter-Milan (©getty images)

MILAN NEWS – Scatta la polemica da derby già a poco meno di un mese dalla grande sfida prevista a San Siro per il prossimo 4 marzo, giorno anche delle elezioni politiche nazionali.

I tifosi del Milan sono rimasti piuttosto male dal leggere il listino dei biglietti per la stracittadina di ritorno contro l’Inter: per intenderci i prezzi dei tagliandi vanno dai 55 euro del terzo anello verde o blu fino ai 320 euro della tribuna vip e autorità. Nel mezzo una serie di tariffe che sono state considerate troppo alte dalla gente rossonera; una botta a chi non è abbonato stagionale e che voleva acquistare il biglietto per assistere a quella che potrebbe essere la gara della svolta per il Milan di Gattuso.

Come scrive la Gazzetta dello Sport il caro biglietti è evidente rispetto alle ultime stagioni, quando le cifre erano sensibilmente più basse, ma simili a quelle del derby d’andata stabilite dall’Inter padrone di casa, con la partita in questione che segnò il record annuale di presenze a San Siro. Il Milan si è giustificato dicendo di voler premiare gli abbonati e trattandosi di una sfida di cartello è comprensibile alzare i costi. Ma la strategia è questa: per il derby i prezzi si innalzano mentre per le altre partite casalinghe verranno abbattuti rispetto alla media. Chissà se la maggior parte dei tifosi comprenderà tale scelta.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy