Milan, Mirabelli promuove Gattuso: si va verso la conferma

Gennaro Gattuso e Massimiliano Mirabelli (acmilan.com)

MILAN NEWS – Alla faccia di chi grida ad alta voce i nomi di Conte, Ancelotti o di altri allenatori dal pedigree internazionale o dalla bacheca già ricca di trofei.

Il Milan sembra sempre più orientato a confermare Gennaro Gattuso come allenatore anche nella prossima stagione e nelle annate future; l’ammissione è arrivata dal d.s. Massimiliano Mirabelli, ieri sera presente all’evento «Amico dei Bambini… Un esempio per loro» tenutosi a Milano; il dirigente rossonero ha parlato senza troppi peli sulla lingua della fiducia che il club ha dato a Gattuso e che sta continuando ad avere visti i progressi effettuati dalla squadra negli ultimi tempi, quando il lavoro di mister Rino ha cominciato a dare i primi frutti.

La Gazzetta dello Sport oggi riporta le parole di Mirabelli che sanno di promozione vera e propria: Gattuso lavora tantissimo e mi piace tutto di lui, sa entrare nel cuore e nella testa dei giocatori come solo i grandi allenatori sanno fare. Non stiamo lavorando per cambiarlo, mi auguro anzi possa rimanere al Milan per dieci anni. Quando abbiamo esonerato Montella, la proprietà ci ha detto di scegliere il miglior allenatore su piazza e noi abbiamo puntato su di lui. È stato allora che lo abbiamo scelto per il presente e futuro, per noi non è una scommessa”.

Mirabelli ha analizzato le caratteristiche migliori del Gattuso allenatore, meno esperto di altri nomi su piazza ma definitio come la scelta adeguata per il Milan: “Magari non ha molta esperienza ma Rino è nato già grande. Non ho mai pensato “vediamo come se la gioca e poi decidiamo…”. Non è solo forza e determinazione, lui e tutto lo staff sono preparatissimi. Di Gattuso, grande uomo e grande allenatore, sentiremo parlare tantissimo. Non abbiamo ancora fatto nulla ma stiamo diventando squadra e diamo finalmente l’idea di potercela giocare contro chiunque. Dello spirito Milan è un rappresentante perfetto, così ha ricompattato tutto l’ambiente”. La conferma per il tecnico è dietro l’angolo, sta a lui non sprecarla.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy