Mirabelli: “Vorrei Gattuso 10 anni. Silva dia di più. Strinic? Valutiamo”

Massimiliano Mirabelli
Massimiliano Mirabelli (foto acmilan.com)

NEWS MILANMassimiliano Mirabelli stasera ha preso parte all’evento “Premio Amico dei Bambini”. Il direttore sportivo rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni, così come Patrick Cutrone.

Queste le parole del dirigente del Milan: “Sapevo che sarebbe stato complicato, siamo a metà di un percorso che ci vede sotto le aspettative ma crediamo nel nostro lavoro. Siamo in corsa per tutti i nostri obiettivi – riporta La Gazzetta dello Sport -, abbiamo costruito una squadra giovane con una base solida per poter ambire a un qualcosa di importante. Impensabile pensare di poter vincere qualcosa nell’immediato, ma siamo fiduciosi per il futuro”.

Mirabelli ha speso parole di elogio per Gennaro Gattuso, che a suo avviso ha avuto un ottimo impatto sul gruppo: “Siamo tutti convintissimi del suo lavoro, è un grande uomo e grande allenatore. Non è solo grinta e carattere, è preparatissimo. Ne sentiremo parlare nei prossimi anni. È riuscito a compattare l’ambiente sotto tutti i punti di vista dimostrando di essere uno… nato pronto. Ha cambiato la metodologia e questo è un grandissimo merito”.

Il direttore sportivo del Milan ha auspicato una permanenza di Rino per tanti anni: “Il giorno in cui abbiamo affidato la panchina a Gattuso per voi era una scommessa, invece abbiamo scelto quello che per noi era il migliore e speriamo davvero possa rimanere con noi dieci anni”.

Si parla anche degli attaccanti, in particolare dei deludenti André Silva e Nikola Kalinic: “Segniamo poco, ma siamo tra le squadre che calciano di più in porta. André Silva non sta ancora dando ciò che ci aspettavamo ma sono sicuro che abbiamo tra le mani un attaccante che in futuro sarà tra i migliori al mondo. Kalinic si sta riprendendo. Cutrone? È sempre il suo momento, ma non diamogli troppe responsabilità. Il mister li tiene tutti sulla corda perché tra poco giocheremo ogni tre giorni e ci serviranno tutti”.

Mirabelli ha pure commentato le voci che danno Ivan Strinic come sicuro colpo a parametro zero del Milan per l’estate: “Siamo attenti e valutiamo diversi profili. Non abbiamo ancora preso nessuno, ora siamo concentrati sul campo”.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy