Milan, l’ascesa di Romagnoli: ora Alessio è una certezza

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

NEWS MILAN – Quella in corso potrebbe essere la stagione di consacrazione di Alessio Romagnoli. Magari non definitiva, visto che parliamo di 23 anni che può ancora crescere molto, ma la via intrapresa è quella giusta.

Il numero 13 del Milan sta facendo molto bene, soprattutto da quando è arrivato Gennaro Gattuso ed è stata rimessa la difesa a quattro. Con quella a tre impostata da Vincenzo Montella faticavano sia lui che il resto della squadra. Oggi il quotidiano Tuttosport celebra la crescita di Romagnoli, le cui prestazioni sono state anche migliori di quelle del compagno di reparto Leonardo Bonucci. Se qualche dubbio c’era su di lui, adesso paiono essere scomparsi. Anche se, ovviamente, Alessio deve crescere ancora e ha i margini per farlo.

Il rendimento del giovane centrale rossonero possono avere ripercussioni positive in chiave Nazionale. La considerazione nei suoi confronti non può che aumentare, seppur lui sia già nel giro azzurro. Romagnoli punta a fare bene sia al Milan che con l’Italia. Può essere un pilastro di entrambe le squadre. In rossonero lo è già, con la maglia azzurra può diventarlo tra non molto.

Secondo Tuttosport, l’ex Roma è uno di quei calciatori che il club di via Aldo Rossi potrebbe sacrificare nel calciomercato estivo per sistemare i conti del bilancio in caso di mancata qualificazione Champions League. La Juventus sarebbe vigile sul difensore. Tuttavia dal Milan non è mai trapelata l’intenzione di cedere Romagnoli, per il quale sono già state rifiutate offerte da oltre 40 milioni nel recente passato. Era stato il Chelsea a farsi avanti, però senza successo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy