Milan-Inter, il Comune spinge per lo spostamento del derby

Leonardo Bonucci Borja Valero
Bonucci contrasta Borja Valero in Inter-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Manca ancora quasi un mese prima di arrivare al tanto atteso derby Milan-Inter, stracittadina di ritorno di campionato, ma il caos attorno al match è già tanto.

Dopo le polemiche per il caro biglietti in vista del derby da parte dei tifosi milanisti, ci si mette anche il Comune di Milano a gettare legna sul fuoco. Il sindaco Sala ed i suoi collaboratori infatti stanno spingendo con la Lega Serie A per far slittare la data del match tra Milan e Inter, attualmente previsto per il prossimo 4 marzo alle ore 20,45. Il motivo? Nello stesso giorno andranno in scena le elezioni politiche sull’intero territorio nazionale e tale concomitanza non sembra piacere troppo al Comune lombardo.

Come scrive Tuttosport il sindaco dunque starebbe spingendo per spostare il derby in questione o per la serata di sabato 3 marzo, oppure addirittura in turno infrasettimanale. Una soluzione che però appare molto ardua, soprattutto per via degli impegni ravvicinati del Milan, che il 28 febbraio giocherà contro la Lazio il ritorno delle semifinali di Coppa Italia e che, se dovesse passare il turno con il Ludogorets, sarebbe poi atteso l’8 marzo successivo dall’andata degli ottavi di finale di Europa League. Tutto dunque ancora da valutare e da analizzare, anche se il calendario da febbraio in poi vedrà pochissimi ‘spazi’ vuoti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy