Cutrone, tocca a te: Gattuso lo sceglie per Spal-Milan

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – La notizia che è stata diramata ieri pomeriggio dal medico sociale del Milan ha fatto felici in qualche modo moltissimi tifosi rossoneri.

Nikola Kalinic è out per la sfida di domani contro la Spal, colpa di un’infiammazione all’adduttore che non va sottovalutata. Tifosi come detto contenti, non tanto per i dolori dello sfortunato centravanti croato, ma perché in questo modo potranno rivedere Patrick Cutrone, il loro preferito in assoluto, giocare titolare al centro dell’attacco del Milan. La scelta di Gennaro Gattuso sembra essere in linea: spazio al baby-bomber, che guida la classifica cannonieri stagionale della rosa rossonera con 10 centri all’attivo.

Come scrive la Gazzetta dello Sport mister Gattuso è comunque addolorato dai problemi di Kalinic, che probabilmente sarebbe stato scelto come attaccante di partenza per la sua abilità nel difendere i palloni scomodi e giocare di sponda. Il Milan si dovrà accontentare del suo giovane ed entusiasta attaccante, che ha il merito di giocare sempre con grinta e voglia di far bene, anche se in trasferta non ha un andamento personale così eccellente. Dovrà allora perfezionarsi, dimostrare maturità non solo sotto porta ma anche nella gestione fisica di se’ stesso durante l’incontro, senza rischiare di abbattersi se il gol non arriva. Esame importante dunque per Patrick, ma anche per il Milan in generale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy