Milan, Gattuso difende Biglia: “Cosa vi aspettate? Corre e dà equilibrio”

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso nel corso della conferenza stampa odierna da Milanello ha avuto modo di parlare di Lucas Biglia. Alla vigilia di Spal-Milan ci ha tenuto a difendere il giocatore, a volte criticato.

Il mister rossonero si è così rivolto ai giornalisti presenti in sala: “Ma cosa vi aspettate da Biglia? Fatemi capire… Ogni volta che parlate di lui sembra che faccia prestazioni penose e che non si regga in piedi. Da 4-5 settimane percorre 12 chilometri, non sbaglia un pallone. E’ vero che potrebbe giocare qualche palla in più in avanti, ma sta dando un equilibrio pazzesco. E’ un giocatore che non si ferma mai e dà ordine al centrocampo”.

Gattuso ci tiene a sottolineare i miglioramenti del regista argentino, le cui caratteristiche non sono quelle di Andrea Pirlo: “Se andate a vedere il Biglia dell’anno scorso alla Lazio è uguale a questo. Non è che prendeva e giocava alla Pirlo, facendo cambi di gioco da 70-80 metri o metteva palloni filtranti. Ha avuto dei problemi, non stava benissimo. Oggi ci metto la firma per avere un giocatore che interpreta così il ruolo e tiene il campo”.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy