Buriani racconta: “Segnalai Gattuso al Milan. Aveva grande voglia”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo l’importante esperienza ai Rangers nella stagione 1997-1998, Gennaro Gattuso tornò in Italia per vestire la maglia della Salernitana.

Nonostante il suo apporto non bastò alla salvezza della squadra campana, il centrocampista attirò su di sé l’attenzione di tante grandi società. Fra queste c’era anche il Milan. Che lo acquistò anche grazie al suggerimento di Ruben Buriani, ex giocatore, fra le altre, proprio dei rossoneri e dirigente di quella Salernitana.

Ai microfoni di Premium Sport, Buriani ha raccontato “Lo vedevo come un ragazzo che aveva una grande voglia di arrivare. Dopo vari incontri con Braida, Rino e il suo procuratore hanno trovato l’accordo“. L’ex calciatore però non si prende il merito di averlo scoperto: “E’ troppo semplice dire che l’ho scoperto io. Purtroppo non è così“. Infatti, in quella stagione in Campania, Gattuso fu protagonista (e infatti divenne l’idolo dei tifosi) e aveva addosso l’attenzione di tante squadre. Ad avere la meglio fu il Milan: l’inizio di una storia d’amore meravigliosa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy