Milan, apre la prima scuola calcio rossonera in Cina

La presentazione del Milan in Cina (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Un progetto lanciato la scorsa estate e che finalmente, dopo diversi mesi, sembra vedere la luce con i primi risultati positivi all’orizzonte.

Il Milan può finalmente festeggiare per la creazione della sua prima Scuola Calcio su territorio cinese. Una delle iniziative promosse nel recente passato dalla proprietà rossonera ha finalmente trovato sbocco: il presidente Yonghong Li questa estate, durante la tournée del Milan in Cina, aveva stretto un accordo con le istituzioni proprio per aprire delle scuole dedicate al mondo del pallone con il marchio Milan come simbolo di fiducia e di sport ad alti livelli, con una presentazione in pompa magna.

Il tutto si sta concretizzando solo ora, visto che La Repubblica riporta l’indiscrezione dell’apertura della prima Scuola Calcio A.C. Milan in Cina. Precisamente aprirà a Guzhou, provincia sud-occidentale del vasto paese asiatico. C’è lo zampino di una vecchia conoscenza rossonera, Mauro Pederzoli, ex dirigente del settore giovanile ed oggi direttore generale proprio della squadra di Guizhou che ha cominciato la collaborazione con il club italiano proprio per favorire l’apertura di tale scuola calcio. A breve sarà inaugurata come prima vera creatura del progetto di espansione del brand milanista su territorio asiatico.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy